Total Textile Solution: stampa digitale, dalla A alla Z

Immagina di avere un unico partner per tutte le tue esigenze di produzione. Non sarebbe tutto più semplice? Epson Como può fornirti tutte le tecnologie più avanzate e un’esperienza pluridecennale nel settore, per affiancarti passo dopo passo e rendere tutto semplice e senza problemi, dal pre-trattamento ai prodotti finiti.

 

Pre- e post-trattamenti

Pre-trattamenti: il segreto più sottovalutato dietro colori e stampe perfette.
Dipingeresti il tuo capolavoro su una tela macchiata, unta e sporca? No, vero? Allo stesso modo non dovresti stampare su un tessuto ancora grezzo. I pre-trattamenti trasformano un normale tessuto nella migliore delle superfici di stampa, perché le tue idee meritano di essere trattate con tutto il rispetto del mondo.

Stampa digitale vs tradizionale

La tecnologia PrecisionCore di Epson ha reso il digitale semplicemente imbattibile.
La stampa digitale con Monna Lisa ha un’infinità di vantaggi rispetto alla tradizionale: è la semplicità di scegliere il disegno e mandarlo direttamente in stampa, è il gestire in un'unica soluzione sia il campionamento sia la produzione in serie. Per non parlare del rapporto qualità-prezzo e del minor impatto ambientale.

Letteralmente tutto ciò che devi sapere, saper fare e risolvere

All’interno della nostra sede di Como, abbiamo istituito uno tra i più avanzati centri di ricerca tessile al mondo. Ed è a tua disposizione.
È il Textile Solution Center, dedicato a ricerca e sviluppo, assistenza, formazione e promozione per la stampa tessile digitale industriale. Più che pura ricerca: testiamo processi e idee e sviluppiamo soluzioni personalizzate apposta per te.

 

Monna Lisa ML-8000: parti in quarta e cresci

Gli stessi strumenti dei colossi del settore, ora anche per le piccole aziende.

Monna Lisa ML-16000: il perfetto equilibrio

Progettata per garantire il perfetto equilibrio tra la produzione e le esigenze di budget.

Monna Lisa ML-16000HY: effetti speciali!

La soluzione rivoluzionaria nelle stampanti digitali.

Monna Lisa ML-24000: flessibilità e sostenibilità

Concepita per assicurare sicurezza e sostenibilità nel settore tessile.

Monna Lisa ML-32000: totale versatilità

Perfetta per la produzione in spazi limitati o con budget ridotti.

Monna Lisa ML-64000: la tecnologia diventa Arte

Semplicemente il meglio. I più alti volumi di produzione e la migliore qualità immaginabile.

 

Le ultime notizie dal mondo della stampa tessile

Le attività di ricerca e sviluppo fanno emergere di continuo nuove tecnologie, linee guida avanzate e best practice. Fare in modo che tu sia sempre aggiornato è un passo importante del nostro lavoro: tutta l'innovazione del mondo non può fare nessuna differenza per te e il tuo business se non la conosci.

Tre diverse realtà, un unico partner

Epson Como nasce dalla fusione di F.lli Robustelli e For.Tex, le due aziende leader del territorio comasco che Epson ha scelto nei primi anni 2000 per creare il progetto Monna Lisa unendo tecnologie, know-how e la continua ricerca dell'eccellenza. La stampa digitale su tessuto è un universo di eventi, persone e continua innovazione. Epson Como è sempre in prima linea per portarti in anteprima nuove tecnologie, tendenze e standard del settore, nonché nuovi prodotti e iniziative che non puoi perderti se fai parte di questo mondo.

 

Epson rende la stampa sostenibile

L'industria tessile è da sempre nota per il suo enorme impatto ambientale. Epson ha da tempo imboccato una direzione diversa: puntiamo tutto sulla stampa digitale, che ha permesso a noi e a tutti i nostri partner di ottenere le più alte certificazioni ecologiche al mondo sia sui prodotti sia sui processi.

Monna Lisa Carbon Neutral Printing Project

Epson sta perseguendo con successo l'obiettivo della carbon neutrality, per passare a impatto negativo entro il 2050. La strategia include l’avviamento di attività parallele che assorbano più CO2 di quella prodotta, piantando alberi a km-0 a Milano e costruendo un parco eolico in India.

La sostenibilità nel progetto Green Label

Il terreno più innovativo in cui l’industria tessile gioca oggi la propria competitività è quello della sostenibilità ambientale. I regolamenti e le nuove normative ambientali - tra cui la Green Label, la certificazione verde firmata Acimit - hanno fortemente accelerato il cambiamento in tutta la filiera.

ITMA 2023: la tecnologia Epson incontra la sostenibilità

Per Epson, che da sempre punta sulla stampa digitale come tecnologia che offre reali vantaggi in termini di impatto ambientale, la partecipazione a ITMA 2023 è stata l’occasione anche per rinnovare il proprio personale impegno nell’ambito della sostenibilità.